Cerca



Designed by:
, Powered by Joomla! and designed by SiteGround Joomla Templates

Notizie flash

la Giornata mondiale del Malato sia occasione per:

riflettere sull'impegno di essere volontari a fianco del malato

promuovere la Gratuità come dono di sè

condividere la gioia dell'incontro che si fa Speranza

Benvenuto in AVO Caserta!
Eventi in preparazione PDF Stampa E-mail

Aspettando la Giornata Mondiale del Malato

L'11 febbraio, Giornata Mondiale del Malato, è una giornata speciale per l'AVO che la prepara attraverso l'ascolto, la preghiera e gesti di tenerezza.

L'intera settimana, laboratorio di amorevole di operosità, è stata dedicata alla preparazione di piccole pergamene recanti pensieri di affetto e di speranza da donare a tutti gli ammalati il giorno 11.

Anche la preghiera è stata compagna di ogni giorno di questa settimana e molti volontari hanno fatto unità con gli ammalati nei diversi reparti in cui il cappellano ha portato parole di conforto e di spiritualità

 
Aggiornamenti "strutturali" PDF Stampa E-mail

 

Passaggio di testimone: i nuovi organi collegiali

Il 6/10/2014, terminato il mandato triennale, l'associazione ha rinnovato i i membri degli organi collegiali. L'Assemblea dei soci ha       eletto  nove componenti del Consiglio Esecutivo, tre del Consiglio dei Probi Viri e  tre componenti del Consiglio dei Revisori. Gli      eletti   di ciascun Consiglio hanno poi definito i ruoli nell'ambito dell'Organo di appartenenza.

Leggi tutto...
 
Quale Identita' nell' era nuova dell'AVO? PDF Stampa E-mail
Lunedì 16 Giugno 2014 18:27

La Conferenza Nazionale dei presidenti delle AVO italiane è stata per l'AVO Caserta una occasione di stimolo, di confronto e di grande fervore creativo per capire chi siamo oggi e che cosa vogliamo diventare per essere più efficaci in una società che muta, con sempre nuovi bisogni e nuove povertà, senza peraltro stravolgere la nostra identità. Il nostro entusiasmo nell'affrontare le tematiche e soprattutto il lavoro collegiale svolto dalla nostra associazione ha prodotto risultati che sono stati accolti e adottati dall''Assemblea dei Presidenti come prospettiva futura dell'AVO Italiana.                            Ci riempie di speranza pensare a

un'AVO in uscita che attraverso i suoi volontari

  • scruta, intuisce, interpreta e agisce per aiutare chi è nel dolore e nella sofferenza
  • si fa portatore di speranza
  • partecipa attivamente all'affermazione della giustizia e della legalità

Un'AVO in entrata cenacolo di accoglienza per i suoi volontari per i quali vengano pensati spazi operativi ( laboratori) dove   essi possano incontrarsi per condividere percorsi formativi e ludici e coltivare la CULTURA AVO.

 
Il senso d'identità dell'AVO PDF Stampa E-mail

L' AVO è un luogo dove si fanno scoperte! La scoperta del valore del tempo donato, del bisogno che tutti hanno di essere ascoltati, delle paure che accompagnano il malato e noi stessi. É un luogo non materiale dove le nostre fragilità possono diventare punti di forza quando ci aiutano a riconoscere e a dare sostegno a quelle degli altri.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 5

Foto gallery

5 x Mille

Banner

Sondaggi

Chi è online

 1 visitatore online